Come al solito Dakli spara baggianate mostruose.
Punto primo:ma quando mai la Russia è stata in Iraq? da ciò che mi risulta,la nazione che ha occupato e x ben 8 anni!l’Iraq,dopo averlo invaso nel 2003,fino a ieri(dicembre 2011)sono gli USA(presidente di allora G.dubia Bush!)
Punto secondo:l’URSS”ai tempi d’oro era”l’unico”fornitore di armamenti dell’Iraq di Saddam Husseyn?
Allora le decine di Mirage Francesi,le centinaia di missili A/A R-530 e gli altrettanti Exocet,con in più le decine di semoventi d’artiglieria(85,x la precisione!)M/155-GCT,con in più i ca,30 AMX”Roland”semoventi missilistici A/A e x finire lo sconosciuto n°di blindati M-3 e gli altri 100 VCR,con i 70 AML,sempre Francesi.
X non parlare poi,dei blindati Brasiliani:300 Jararaca-EE3,750 Cascavel-EE9,500 Urutu-EE11.
se poi vogliamo parlare degli armamenti Cinesi venduti all’Iraq(a meno che Dakli,non annoveri anche la RPC,sotto la voce URSS o patto di Varsavia)i quali sono:1500 carri T59/69,più un numero ignoto di VTT Y/531,ed altro materiale bellico tra cui anche svariate decine di caccia J7(copia del Russo Mig 21)ed altri aerei ed elicotteri,vari.
Come diceva prima,Dakli l’URSS(e la Russia poi)UNICA fornitrice dell’Iraq?
Sarebbe meglio che il signor Dakli si studiasse un pò meglio la storia delle forniture belliche fatte dai paesi produttori alle nazioni del Medio Oriente.
ps
a parte i mezzi aerei,le cifre degli armamenti terrestri forniti dai paesi produttori,non ho messo quelle dell’URSS,che era in realtà il primo(di tanti!)venditori di materiale bellico al suddetto Iraq,sono presi da qui:
Tanks of the world,edition 7
Bernard&Graefe verlag,Munchen RFG 1990
un saluto
Alexfaro
↧
Di: alexfaro
↧